orientamentoMercoledì 4 novembre 2015 gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado di Sossano hanno avuto l’opportunità di conoscere in modo approfondito le scuole superiori di Lonigo. Come previsto dal progetto “Orientamento”, gli allievi, accompagnati dai loro docenti, hanno trascorso la mattinata negli istituti di istruzione superiore di loro interesse e ne hanno conosciuto la struttura, l’organizzazione e l’offerta formativa.
Alcuni hanno assistito a lezioni di lingua straniera, altri sono stati catturati dagli strumenti dei laboratori di chimica, fisica ed elettronica, altri sono stati conquistati dall’abilità dello chef in cucina, altri ancora dalle attività che si svolgono in un’officina meccanica.
L’esperienza, risultata positiva, ha offerto ai ragazzi un elemento in più per affrontare con maggiore consapevolezza una scelta tanto importante.