Venerdì 29 gennaio la classe seconda della Scuola primaria di Grancona ha potuto vivere, insieme alle Insegnanti Fattori e Borga, un’esperienza speciale presso il Conservatorio Pedrollo di Vicenza. Protagonista è stata la fiaba musicale “Lorenzo e la rana”, che gli alunni hanno ascoltato insieme alle loro insegnanti. Il testo della fiaba è stato scritto dallo scrittore per ragazzi R. Piumini, le immagini sono state curate da Vico Calabrò, le musiche di accompagnamento sono state eseguite dagli allievi del Conservatorio che, alla fine, hanno presentato i loro strumenti ai piccoli spettatori. L’uscita è stata molto apprezzata e lo spettacolo è piaciuto molto ai bambini, che hanno assistito dal vivo all’esibizione di un’ orchestra.

uscita pedrollo (1)uscita pedrollo (2)uscita pedrollo (3)