19 Maggio 2020 Progetto “LABORATORIO DI SCULTURA SU PIETRA”

Progetto posto come momento educativo teso ad arricchire il generale progetto formativo.

Nell’ambito dell’Offerta Formativa, al fine di valorizzare le tradizioni del territorio e far conoscere ed apprezzare agli alunni, un antico e nobile mestiere come quello dello scalpellino, molto diffuso
in passato nel territorio vicentino e berico, si è tenuto il “Laboratorio di scultura su pietra”. Hanno partecipato alcuni alunni delle classi 3^B e 3^C, della Scuola Secondaria di primo Grado “D.
Alighieri” di Sossano. Il corso è stato guidato dallo scultore esperto F. Chierici in collaborazione con la prof.ssa L. De Loria, si è tenuto presso il Laboratorio della pietra della Scuola Secondaria di
Grancona.

18 Maggio 2020 SENZA ZAINO DAY

Dal 18 al 22 Maggio, in occasione del SENZA ZAINO DAY alunni e insegnanti si confronteranno sulla bellezza di piccole e grandi cose per stare bene insieme e per sperimentare che la gentilezza è rivoluzionaria e contagiosa!