IC VAL LIONA

Ultimi articoli

27 Settembre 2020 Un click per la scuola – Amazon

 
Si comunica che, anche quest’anno, l’Istituto Comprensivo “Val Liona” ha aderito all’iniziativa Amazon “Un click per la Scuola”, un progetto a beneficio delle istituzioni scolastiche che permette ai clienti Amazon di selezionare la scuola che desiderano supportare. Per l’anno scolastico che si è appena concluso abbiamo ricevuto più di 500€ in totale che stiamo utilizzando per acquistare materiali di consumo per i nostri plessi. 
Per partecipare all’iniziativa è possibile visitare il sito www.unclickperlascuola.it e selezionare la scuola che si desidera supportare. Da quel momento,  effettuando acquisti su Amazon, Amazon donerà alla scuola selezionata una percentuale del valore dei prodotti acquistati sotto forma di credito virtuale che, a iniziativa conclusa, permetterà alla scuola di richiedere i prodotti necessari.
La Durata dell’iniziativa è dal 21 settembre 2020 al 21 Marzo 2021.
 

19 Settembre 2020 Corsi Statali per Adulti

9 Giugno 2020 Indagine emergenza Covid-19 – Maggio 2020 – Reti di Comunità

Inviamo i risultati dell’indagine rivolta agli ADULTI dei 13 comuni aderenti al progetto Reti di Comunità realizzata nel mese di maggio 2020. 

L’indagine andava ad esplorare la percezione dell’emergenza Covid e indagare il vissuto personale relativo a questa situazione.

Per vedere l’immagina clicca qui >>> Risultati indagine ADULTI situazione da COVID-19

 

27 Maggio 2020 SENZA ZAINO DAY: “Seminiamo il futuro di parole gentili” 

Il giorno 20 Maggio 2020 i bambini della scuola dell’infanzia “Arcobaleno” di Villa del Ferro hanno partecipato al Senza Zaino Day inviando disegni e vocali per la realizzazione di un video che  mette in risalto l’importanza dei gesti e delle parole gentili, in linea con il tema di quest’anno: “Seminiamo il futuro di parole gentili”