IC VAL LIONA

AREA INCLUSIONE- documentazione da scaricare

Print Friendly, PDF & Email

Piano Inclusione approvato  dal Collegio Docenti in data 27.06.2019.

PI 2019-20   IC VAL LIONA  

 

PER I DOCENTI DI SOSTEGNO:

Vademecum docente di sostegno – OK – IC VAL LIONA  approvato dal Collegio Docenti il 06.11.2018

PER IL PERSONALE DELL’ ISTITUTO COMPRENSIVO

 

 

Per gli alunni con attestazione o diagnosi clinica (Legge 170/2010).

 

Per gli alunni  SENZA attestazione  DSA o  CON diagnosi clinica (ad esempio ADHD…)

Il  PDP – BES breve è applicabile a quelle condizioni di criticità  non rientranti né all’interno della certificazione  L.104/92 né riconducibili alle provvisioni della L.170/2010 sui DSA (D.M. 27/12/2012 – C.M.n.8 del 6/03/ 2013). Si fa riferimento alle seguenti aree di problematicità:

disturbo da Deficit d’Attenzione/Iperattività (ADHD);

disturbo Oppositivo Provocatorio;

deficit di linguaggio nelle loro diverse articolazioni; 

deficit delle abilità non verbali, della coordinazione motoria, delle prassie, ecc.;

i casi di funzionamento intellettivo limite;

i disturbi specifici di apprendimento o le condizioni di DSA in attesa di diagnosi;

le condizioni di forte problematicità relazionale;

le condizioni di svantaggio socio – economico e culturale.

 PDP-BES_breve                    Guida PDP-BES-

 

ALUNNI CERTIFICATI LEGGE 104/92

Modello PEI pdf editabile IC Sossano

Modello PDF – pdf editabile IC Sossano
 A1_ Scheda informativa_ per segnalazione alunni Legge 104/92

Modello PADI -Sossano

Modello PADI per competenze

 

 

Relazione INIZIALE alunni H primaria_infanzia sostegno

Relazione finale sostegno – infanzia – primaria

 Relazione INIZIALE alunni H secondaria I grado

Relazione finale sostegno sc. secondaria

 GLHO-verbale stesura Pei
 GLHO-Verbale-Verifica_Pei