Anche quest’anno abbiamo organizzato un progetto di lettorato con il contributo dell’amministrazione comunale che ha sovvenzionato interamente l’iniziativa.

Grazie alle lezioni coinvolgenti di Mr.Andrew Howarth, docente madrelingua Elt Consultant Trainer, gli studenti della Scuola Secondaria si sono cimentati in un mini “Talent Show” in lingua inglese, hanno approfondito il lessico legato al cibo e alla cucina improvvisando un “Ready, steady,…cook!” si sono divertiti a cantare e a recitare in lingua inglese davanti ai compagni.  Non sono mancate lezioni legate all’Agenda 2030 sugli animali e sull’ambiente  e temi particolarmente sentiti dagli adolescenti come l’uso dei social e del telefonino: attività didattiche che hanno contribuito a sviluppare le competenze di listening e speaking degli alunni attraverso giochi, sondaggi, role-plays, brainstorming, lavori in coppia e in gruppo  e tante altre metodologie e tecniche di apprendimento efficaci e inclusive.