Scuola Primaria “Don Bosco” di Sossano

La Scuola Primaria “Don Bosco” si trova a Sossano, in Via G. Don Bosco, 4

È possibile contattare direttamente il plesso al numero 0444 885284

e all’indirizzo e-mail primaria.sossano@icsossano.edu.it

Propone classi a tempo pieno e classi a tempo normale.

Il codice meccanografico per l’Iscrizione è VIEE89003P

FLASH MOB: 18 marzo 2022

BAMBINI: MESSAGGERI DI PACE

Quando la scuola decide di mandare un messaggio di pace con dei disegni, la speranza di un mondo senza armi.

I bambini della scuola Don Giovanni Bosco, del comune di Sossano, hanno realizzato dei disegni di pace per mandare un chiaro segnale: noi non vogliamo la guerra. Hanno lavorato con impegno per poter creare un vero capolavoro; verso mezzogiorno erano tutti fuori per attaccare i disegni al cancello esterno della scuola e adesso tutti possono ammirarli e capire l’importanza di un mondo senza guerre e conflitti. “L’uomo non ha ancora imparato a non usare le armi” dice la maestra, e “dovrebbe ritornare a scuola” è la risposta dell’alunno che ha ancora una speranza di pace in tutto il mondo. Spero che gli adulti del futuro, se vorranno fare la guerra, si ricordino di quando erano dei bambini e sapevano quanto fosse importante la pace e la felicità e scelgano di non farla.

ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Organizzazione

Le lezioni si svolgono in 6 giornate, dal lunedì al sabato, per un totale di 27 ore settimanali per le sezioni A e C.

Le lezioni delle classi della sezione B si svolgono in 5 giornate, dal lunedì al venerdì, per un totale di 37,5 ore settimanali.

L’orario delle lezioni è il seguente:

per le sezioni A e C: ore 8:00 – 12:30

per le sezioni B: ore 8:00 – 15:30

Mensa: 12.30 – 13.30 i pasti sono forniti dalla società specializzata in servizi di ristorazione www.euroristorazione.it

Responsabili di plesso:

Cazzaro Silvia, Polonio Giada