Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Zuccante” di Grancona

La Scuola Secondaria “G. Zuccante” si trova a Grancona (Val Liona), in Via G. Zuccante, 10/A.

È possibile contattare direttamente il plesso al numero 0444 889519

e all’indirizzo e-mail secondaria.grancona@icsossano.edu.it

Propone un tempo scuola di 36 ore settimanali (compreso il servizio mensa gestito dall’Amministrazione Comunale di Val Liona)

e un percorso bilingue di inglese e francese.

Il codice meccanografico per l’Iscrizione è VIMM89002L

ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Organizzazione

Le lezioni si articolano in 6 mattinate (dal lunedì al sabato) e 2 rientri pomeridiani (martedì e venerdì).

L’orario delle lezioni è il seguente:

orario antimeridiano: dal lunedì al sabato ore 7.50 – 12.50

orario pomeridiano: il martedì e venerdì ore 13.30 – 15.30

Referenti di plesso:

Prof.sse Francesca Carolo e Alessia Marini

Ecco gli articoli più interessanti sulla nostra Scuola!

I laboratori di coding, robotica e tecnologia delle nostre Scuole Secondarie

La coincidenza tra quanto stiamo vivendo storicamente e la spiegazione del dipinto di Guernica nel programma di terza, ha maturato l’iniziativa di un lavoro di riflessione collettiva, essendo l’arte promotrice di un linguaggio universale che non cessa di parlare nel tempo e nello spazio. Quest’opera rappresenta la guerra, ma nello stesso tempo un forte messaggio di speranza e desiderio di pace.
Il lavoro è stato realizzato dagli alunni della classe 3^ A Secondaria di Grancona, lavorando divisi in  gruppi ed individualmente ciascuno su una parte del quadro. Hanno  utilizzato diversi materiali e usata la tecnica mista (Collage, pennarelli, matite colorate).