scrittori di classe 2Gli alunni delle classi quarta e quinta della scuola primaria di San Germano dei Berici hanno partecipato con entusiasmo al concorso letterario SCRITTORI DI CLASSE 2 , proposto da Conad, rivolto alle classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado di tutta Italia.
I ragazzi hanno avuto la possibilità di mettere alla prova le loro abilità di scrittura e lettura critica dei testi.
SCRITTORI DI CLASSE 2 ha la prestigiosa partecipazione di ben otto importanti autori di libri per ragazzi che hanno preparato gli incipit dei racconti da sviluppare.
Gli alunni, con un lavoro di squadra, guidati e coordinati dalle loro insegnanti, hanno poi scritto e illustrato un racconto di classe.
La classe quarta ha scelto come tema l’amicizia,mentre gli alunni di quinta si sono cimentati in racconto di paura.
Dopo aver inviato il proprio lavoro si è passati alla fase successiva: lettura critica e valutazione di elaborati dei compagni di altre scuole.
Le storie vincitrici saranno sviluppate dagli autori e diventeranno dei libri.