Giovedì 17 settembre 2015, secondo giorno del nuovo anno scolastico 2015-2016, gli alunni e gli insegnanti della Scuola Primaria “Don Bosco” hanno accolto alcuni rappresentanti del gruppo FIDAS del basso vicentino per la ormai consueta consegna del libretto scolastico, prezioso strumento che aiuta a far comunicare scuola e famiglia. In questa occasione é stato spiegato il simbolo del donatore di sangue: il pellicano che, pur di sfamare i suoi piccoli, in caso di necessitá si punge il petto con il becco e li nutre con gocce del suo sangue. Questo fa capire che donare il sangue è un grande gesto di attenzione e amore verso l’altro. La Dirigente Scolastica e gli insegnanti ringraziano l’associazione per la testimonianza e per il dono dei libretti.

fidas pellicanofidas sossano