Il giorno 13 aprile 2016 lo scrittore Giancarlo Ferron ha incontrato le classi della Scuola primaria di Grancona e i bambini dell’ultimo anno della Scuola dell’infanzia di San Gottardo. Nella prima parte della mattinata sono stati coinvolti  i più piccoli, nella seconda parte i ragazzi di III, IV e V. Lo scrittore ha intrattenuto gli alunni raccontando la sua esperienza di guardiacaccia, ha presentato gli animali più comuni, presenti  nelle zone da lui frequentate per lavoro, ha mostrato immagini e ha risposto alle loro domande che da parte dei più grandi sono state numerose. L’insegnante Fattori, ai più piccoli, ha letto un racconto dello scrittore intitolato “Il musicista”, ambientato in un bosco. Il racconto è inserito nel volume “Il cantastorie 2013” edito da “La città della Speranza” di Padova.

incontro Ferron 1 incontro Ferron 3 incontro Ferron 4 incontro Ferron 1