ANNO SCOLASTICO 2021-2022

Competizione “Robot League” classi 2°A-2°B – Secondaria Sossano

Il giorno 8 giugno, alla 4° e 5° h di lezione, gli alunni delle classi 2°A e 2°B della Secondaria di Sossano  sono stati impegnati nella competizione “Robot League”, gara di robot MBot, che si è tenuta presso i locali della Scuola Secondaria. Tale attività si presenta come prosecuzione delle attività del laboratorio di robotica che si sono svolte durante le ore curriculari di tecnologia.

Laboratorio di ScratchClassi 1°A-1°B-1°C Secondaria Sossano

Gli alunni delle classi prime hanno svolto il laboratorio di coding con l’applicativo Scratch presso l’aula informatica durante le ore curriculari di tecnologia.

Laboratori e robotica alla Scuola Secondaria di Grancona

Grazie all’impegno dei docenti referenti, prof. Calcagno e prof.ssa Carolo, la scuola Secondaria di Grancona  sta vivendo un momento di crescita nell’ambito dell’innovazione digitale. Il mensile Area 3 le dedica un articolo e la elogia come modello di buone pratiche.

ANNI SCOLASTICI PASSATI

Ecco alcune immagini che descrivono le attività svolte gli anni passati, nei nostri laboratori di Tecnologia:

– laboratorio di Coding e Robotica delle classi 1° e 2° della Scuola Secondaria di Sossano;

– laboratorio di Tecnologia con realizzazione di circuito elettrico delle classi 3° delle Scuole Secondarie di Sossano e Grancona.