Giovedì 18 febbraio 2016 gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado di Sossano hanno avuto il piacere di incontrare due agenti della Polizia Stradale di Vicenza, che hanno parlato loro dell’importanza di rispettare le norme della circolazione, per aumentare la sicurezza sulle strade.
Ai ragazzi sono state date indicazioni semplici, ma per nulla scontate, su come attraversare la strada e su come comportarsi a bordo delle automobili e alla guida delle biciclette e dei motoveicoli.
Particolare attenzione è stata rivolta al corretto utilizzo di alcuni dispositivi di protezione, tra cui le cinture di sicurezza e il casco, che, come è risultato evidente dai filmati proposti, in molte occasioni, possono salvare la vita.
Al termine dell’incontro agli studenti è apparso chiaro che assumere comportamenti responsabili sulle strade, rispettare le regole e non sottovalutare i rischi è indispensabile per tutelare la sicurezza propria e altrui.

polizia polizia1